Accesso
REGISTRAZIONE
COVID-19: tessuti per mascherine
In questo periodo si parla molto dell'utilizzo corretto ed errato delle mascherine; oggi vogliamo fare chiarezza su questo argomento.
Innanzitutto, la priorità per il loro utilizzo è riservata al personale medico e sanitario che è chiamato ad accudire i malati; le mascherine devono essere indossate, inoltre, da tutti coloro che sospettano di aver contratto il Coronavirus e che presentano sintomi come tosse o starnuti.
Attenzione! E' importante utilizzare le mascherine in modo corretto, altrimenti perdono la loro efficacia: bisogna lavare le mani con cura, indossare il dispositivo e stare attenti a non toccarlo involontariamente.
Ora che abbiamo fatto chiarezza sul loro utilizzo, possiamo dire che delle associazioni mediche internazionali hanno riferito che anche le mascherine semplici possono essere utilizzate ma per ridurre il flusso d'aria quando si parla, ma non per proteggere dalle infezioni.
Dopo che questa situazione sarà passata, è probabile che le mascherine protettive (non quelle mediche) verranno utilizzate in maniera molto più diffusa in tutto il mondo, magari anche stampate o con elementi alla moda.
A questo punto, possiamo dire che i tessuti in poliestere di GOF soddisfano i seguenti requisti:
- Possono essere stampati sia in transfer che con stampa diretta
- Possono essere tagliati senza che si formino gli sfilacciamenti
- Sono lavabili a 60°C e sterilizzabili a 75°C
- Sono testati e conformi allo Standard OEKO-TEX classe di prodotto 2 (contatto con la pelle)
- Sono articoli senza additivi di stampa/resistenti al fuoco che soddisfano anche la classe di prodotto I (contatto con la pelle per i bambini)
N.B.: per tutti i tessuti utilizzati per realizzare mascherine, consigliamo il lavaggio prima di indossarle, sia per migliorare il comfort che per motivi igienici.
Non dimentichiamo di continuare a seguire le regole per rispettare noi stessi e gli altri.. dobbiamo ripartire alla grande!
DPI ITALIA SRL