Tessuti sostenibili made in Germany

GOING GREEN by Friedrich

Come leader manifatturiero dei tessuti per stampa digitale, Georg+Otto Friedrich ha una responsablità speciale in merito alle questioni ambientali e sociali. Per questo motivo, si focalizza sullla qualità e sugli standard più alti possibili.

Con GOING GREEN by Friedrich hanno creato un concetto che ingloba tutti gli aspetti ambientali della catena di produzione e garantisce azioni sostenibili come l'acquisto delle materie prime dai paesi con alti standard ecologici e sociali, fino alle risorse di risparmio della produzione, riutilizzando e riciclando gli scarti. 

Georg+Otto Friedrich non utilizza componenti che contengono solventi nel finishing finale. La resistenza al fuoco dei loro tessuti è dovuta all'utilizzo sono i primi ad uilizzare chimica completamente halogen-free. Invece dei surfattanti nei detergenti, prendono prodotti a base di bio-alluminio.

Molti dei loro prodotti sono anche certificati secondo Ökotex Standard 100.


Conosci i tessuti Retex+RC? Sono fatti al 100% di Poliestere riciclato:

Re-DecoTex GFS | 7058RCGFS
Il classico, di qualità affidabile per frame systems, banner e advertising, il bestseller copiato in tutto il mondo, mai eguagliato, eco-compatibile, fatto di poliestere riciclato.
Disponibile a stock in altezza 320cm.


Re-Jetflag GS | 6144RCGS
Lo standard tessuto flag, usato in tutto il mondo, eco-compatibile fatto di poliestere riciclato.
Ora disponibile in stock in altezza 320cm.

GOING GREEN by Friedrich