Every Tree Counts!

Georg+Otto Friedrich focalizza la sua produzione tessile sulla sostenibilità da molti anni. L’azienda sta facendo ora un passo in avanti per rendere più concrete tutte le sue azioni e contrastare il cambiamento climatico. Per questo motivo, ha avviato un progetto di riforestazione, chiamato Every Tree Counts!


In passato, Georg+Otto Friedrich ha investito nello sviluppo e nel trattamento del filato fatto di poliestere riciclato, dando origine ad eccellenti tessuti per la loro qualità e stampabilità. Stiamo parlando del tessuto per banner
Re-DecoTex e del flag Re-JetFlag. Proprio questi tessuti hanno reso l’azienda leader per la qualità in questo settore.

Da un po’ di tempo a questa parte, i clienti che sono interessati a questa tipologia di materiali sono in forte aumento, spinti soprattutto dal compiere azioni ambientali più consapevoli. Georg+Otto Friedrich ha deciso di investire parte delle proprie entrate proprio in questo progetto di riforestazione, insieme al loro partner certificato per la protezione ambientale PLANT-MY-TREE. Come località l’azienda ha scelto il paese di Utschied nella regione Rhineland-Palatinate.

Nei fatti, per ogni rotolo in poliestere riciclato venduto viene piantato un albero. Nel 2019 sono stati riforestati 546 alberi nuovi: ma questo è solo l’inizio, nel 2020 l’obiettivo è di quadruplicare questo numero!

Anche noi di DPI Italia, come distributori di questi tessuti, vogliamo supportare questo bel progetto, per sentirci e per far sentire i nostri clienti partecipi del contributo che diamo al nostro habitat con ogni metro stampato. Unisciti a noi, perché Every Tree Counts!