La sostenibilità e la protezione dell'ambiente sono dei principi saldamente ancorati ai nostri valori aziendali: abbiamo già presentato il progetto per supportare la riforestazione dei boschi con Georg+Otto Friedrich, ma adesso vogliamo informarvi che sarà disponibile anche un tessuto realizzato con plastiche raccolte dal Mar Mediterraneo! Vogliamo dare un importante contributo al sistema ambientale, compreso quello marino che circonda l'Italia.

Lo sai che più di 12 milioni di tonnellate di rifiuti vengono gettate in mare ogni anno?


Insieme a SEQUAL Initiative, un'azienda impegnata nella raccolta dei rifiuti in mare, GOF ha sviluppato un altro tessuto altamente sostenibile: il DecoTex Blue, composto per più del 60% da fibre in poliestere che provengono dalle plastiche marine, che inquinano le spiagge del nostro Paese. 


DECO-TEX BLUE:

- 100% Poliestere (di cui 62% riciclato dalle plastiche marine)
- Peso: 220g/mq
- Altezza: 320cm
- Stampa: Sublimazione, UV e Latex
- Certificazione al fuoco
- Certificazione OekoTex (classe 2)
- Applicazioni: Advertising, frame systems e banner

Nonostante la provenienza più "Blue" del filato, la resa della stampa di questo materiale è la stessa di quella del classico DecoTex GFS | 7048GFS e del Re-DecoTex GFS | 7058RCGFS (molto richiesto da molti clienti!).

Prendiamoci cura del nostro pianeta e della nostra Italia riducendo le plastiche da cui siamo sommersi: possiamo fare la differenza insieme, usa DecoTex Blue!

Per ricevere ulteriori informazioni puoi contattarci compilando il form a questo link, ci metteremo in contatto con te il più presto possibile.

DPI ITALIA SRL