Lo scorso 7 Dicembre 2020 il nostro partner HeiQ ha annunciato di essere entrato a far parte delle aziende quotate alla London Stock Exchange Main Market.

HeiQ è un pioniere globale nel mercato dei prodotti chimici tessili da $24 miliardi, servendo direttamente il mercato tessile antimicrobico da $10 miliardi con la sua recente tecnologia HeiQ Viroblock®, vincitrice del Swiss Technology Award.

L'azienda ha creato alcune delle tecnologie tessili più efficaci, durevoli e ad alte prestazioni oggi sul mercato che raffreddano, riscaldano, asciugano, respingono, purificano e bloccano i virus. Finora, HeiQ ha sviluppato oltre 200 tecnologie in collaborazione con oltre 300 grandi marchi, tra cui Burberry, GAP, New Balance, Patagonia, Speedo, The North Face e Zara.

L'ultima innovazione di HeiQ - HeiQ Viroblock® - leader a livello mondiale , è una tecnologia antimicrobica pluripremiata per la superficie tessile che aiuta nella lotta contro i microbi e i virus con involucro, incluso SARS-CoV-2* (il virus che causa COVID-19) con un'efficacia del 99,99%**.

DPI Italia è contenta di poter offrire ai propri clienti tessuti di Georg+Otto Friedrich che possiedono la speciale Tecnologia HeiQ Viroblock®. Tra i materiali che si possono trovare presso DPI Italia con queste caratteristiche ci sono:

- DecoTex AVPGFS: peso 220g/mq, disponibile in altezza cm320-160; si stampa a sublimazione, UV e Latex e possiede la certificazione di resistenza al fuoco.
- DecoTex AV: peso 205g/mq, disponibile in altezza cm320-160; si stampa a sublimazione.

Entrambi i materiali, inoltre, sono certificati secondo lo Standard 100 Oeko-Tex, classe II (contatto con la pelle).

L’utilizzo dei tessuti con questa particolare tecnologia, tuttavia, non è limitata per la produzione di separatori d’ambiente e di mascherine per il viso, anzi! Si sposa con progetti di allestimento di negozi che in questo periodo hanno bisogno di un’attenzione in più.

Ad esempio, il DecoTex AVPGFS rientra nella gamma dei tessuti DecoTex, con una grammatura di 220g/mq circa, ed è quindi perfetto per applicazioni come allestimento di fiere e negozi, display pubblicitari, interior decoration, allestimento di vetrine e show room, ecc… con il solo ulteriore vantaggio che si tratta di un materiale con una protezione antibatterica aggiuntiva.

Per saperne di più e ricevere maggiori informazioni puoi contattarci scrivendo una email a marketing@dpitalia.eu

*M.J. (2020) Report on Viral Stability and Persistence of SARS-CoV-2 on Treated Material. Doherty Institute for Infection and Immunity, Australia
**Data provided by HeiQ based on testing conducted on other materials


(Fonte: https://heiq.com/?no_popup=1)