Sostenibilità ed ambiente: i focus di Georg+Otto Friedrich

Essendo leader manifatturiero dei tessuti per la stampa digitale, Georg+Otto Friedrich ha una importante responsabilità in merito alle questioni ambientali e sociali.


GOING GREEN
 è il concetto creato apposta per inglobare tutti gli aspetti ambientali della catena di produzione che garantisce rispetto dell'ambiente ed azioni sostenibili
Di seguito riportiamo i 5 elementi intorno a cui ruota tale concetto.


ACQUISTI: Georg+Otto Friedrich acquista le materie prime da paesi con alti standard ecologici e sociali, principalmente all'interno dell'UE; i supporti sono anch'essi biodegradabili e vengono studiati itinerari di spedizione brevi per ridurre i consumi di energia e i costi di trasporto.

PRODUZIONE: Partendo da investimenti in macchinari ad altissima efficienza, l'azienda è sempre alla ricerca di processi di produzione che riducono l'inquinamento ed aumentano l'efficienza energetica.

PRODOTTI: Tutti i tessuti sono sviluppati con ampia durata nel tempo e sono ottenuti con filati di poliestere riciclabili.

GESTIONE ENERGIA: La fabbrica gestisce l'energia in maniera ottimale e con scambio di calore altamente efficiente nell'impianto di finitura.

RICICLAGGIO: Anche i rifiuti di produzione e i materiali di packaging vengono riciclati.


Per richiedere campioni o maggiori informazioni clicca qui