Materiali di qualità.
Per offire soluzioni migliori e per scelte consapevoli.

Tutte le volte che proponiamo soluzioni, informiamo i clienti che stanno acquistando responsabilmente dei materiali di qualità.


Secondo il Vocabolario Treccani, la qualità è una proprietà che caratterizza [...], una cosa, un oggetto o una situazione, o un loro insieme organico, come specifico modo di essere, soprattutto in relazione a particolari aspetti e condizioni, attività, funzioni e utilizzazioni.

Si può affermare che un materiale è di qualità se differenzia e se permette di raggiungere uno scopo con soddisfazione: nel nostro caso, far ottenere dei risultati di stampa più che soddisfacenti ai i nostri clienti.

Perché è importante scegliere prodotti di qualità?

Innanzitutto, un materiale qualitativamente superiore ad altri possiede caratteristiche fisiche, meccaniche e tecnologiche migliori: nel caso dei prodotti da stampa, è fondamentale la resistenza agli agenti atmosferici e a tutte le sollecitazioni esterne che possono influire sulla loro performance.

Anche la facilità di stampa è un fattore importante per valutare la qualità di un materiale: colori brillanti e vivaci sono il risultato di un lavoro fatto bene su supporti adatti e qualitativamente superiori.

Ugualmente importante sono la sicurezza e l'efficienza: nel caso in cui il prodotto sia scadente o non sicuro, sarebbe necessario intervenire per delle manutenzioni, e questo comporterebbe dei costi aggiuntivi di riparazione.

Infine, i materiali di qualità portano con sé un valore aggiunto unico e caratterizzante, non solo per il prodotto finito, ma anche per l'azienda che lo utilizza per i propri progetti: un'azienda di qualità offre solo la qualità.

In DPI Italia ci impegnamo nella scelta di produttori che rispettano standard di sicurezza lavorativa e utilizzo di materie prime sicure, per garantire prodotti che tutelino sia chi li fabbrica sia chi li utilizza, e quindi di qualità.