Viscom Italia è l'evento più atteso dell'anno del settore che riunisce tutti gli appassionati e i lavoratori del mondo della stampa digitale. Quest'anno abbiamo percepito la grinta e il desiderio di tornare a scoprire cose nuove e, infatti, le persone che sono passate in fiera sono state davvero tante.

Anche noi abbiamo partecipato con uno stand, e abbiamo ospitato tutti i visitatori interessati ai supporti da stampa, in particolare ai tessuti in poliestere. Col nostro allestimento abbiamo voluto dar risalto a due temi principali:

- ecosostenibilità: abbiamo cercato di focalizzare l'attenzione sui prodotti in poliestere 100% riciclato - linea dei tessuti ReTex. È un impegno che prendiamo seriamente, e abbiamo voluto dimostrare che si possono realizzare anche piccoli progetti interessanti, come la shopper in Re-PolyCanvas che abbiamo lasciato ai clienti

- soluzione acustica: forse la parte più divertente dello stand, grazie ad un tunnel-foresta abbiamo voluto evocare il silenzio e la tranquillità del bosco. Utilzzando il nostro pannello fonoassorbente i visitatori dello stand hanno potuto ripararsi, per qualche minuto, dal rimbombo e dal frastuono dei rumori della fiera.

viscom-stand

In generale, siamo contenti del successo di questo evento: i tessuti in poliestere sono stati i materiali che hanno interessato la maggior parte dei visitatori, e questo dato evidenzia che ormai la stampa si sta evolvendo in questa direzione, più smart per gli ingombri e i consumi, e più ecosostenibile.

Dai un'occhiata al video, clicca qui

Certi di arrivare con nuove idee e nuovi materiali, ci diamo appuntamento per il prossimo anno!

Team DPI Italia srl